Corso Hot Stone massage

Massaggio con le pietre calde

Apprendere in modo facile e pratico l’arte dell’Hot Stone Massage e scoprire come abbinare i benefici delle tecniche del massaggio manuale alle proprietà salutistiche delle pietre basaltiche. Il massaggio con le pietre è un arte antica, utilizzata dalla medicina ajurvedica indiana, dagli egizi, tibetani e sumeri. Può risolvere problemi estetici, circolatori, muscolari e del sistema nervoso creando un rilassamento psico-fisico eccellente.

L’allievo imparerà a massaggiare con le pietre calde per donare beneficio e apprenderà nella parte pratica le manovre del massaggio per la posizione prona, supina, il massaggio al viso, al collo ed alla testa.

Il programma del corso

Fai diventare la tua passione il tuo lavoro

 

Programma del corso:


  • Tipi di pietre in uso e loro utilizzo
  • Indicazioni e controindicazioni del massaggio
  • Effetti terapeutici<
  • Effetti rilassanti
  • Effetti estetici
  • Effetti linfatici
  • Pratica del massaggio


Il Corso di Hot Stone Massage – Massaggio con Pietre Calde è aperto a tutti, sia ai principianti che si stanno avvicinando ora a queste conoscenze, sia a coloro che già operano in campo massoterapico, infermieri, naturopati, massaggiatori, estetiste e alle nuove figure degli operatori del benessere che vogliono integrare le loro tecniche con l’utilizzo delle pietre.


Il Massaggio “Hot Stone” è un trattamento di notevole spessore, che si inserisce pienamente tra i massaggi energetici. E’ un trattamento ideale, molto piacevole, rigenerante, distensivo e riequilibrante, utilizzabile tanto da solo quanto in sinergia con altre tecniche del settore.



Il massaggio con pietre calde è un’arte antica utilizzata dalla medicina ayurvedica indiana, dagli antichi egizi, dagli indiani d’America, dai sumeri e dalla medicina tibetana. La stone terapy non sostituisce le altre terapie ma se abbinata le integra aumentandone gli effetti, soprattutto se associata all’aroma-terapia.


Info

Totale ore: 6 ore (2 lezioni di 3 ore ciascuno)
Quota di partecipazione: € 300,00 comprensivo di materiale didattico
Insegnante del corso: Dott.ssa Lorenza Isceri


La prima lezione di questo corso è gratuita!
Per iscriversi a questo corso non sono richiesti titoli di studio particolari, solo tanta passione


Dott.ssa Isceri Lorenza

Osteopata, Fiseoterapista & Educatrice Alimentare

Mi chiamo Isceri Lorenza, sono laureata in fisioterapia e osteopatia, inoltre ho un master in nutrizione clinica all’università Unicusano di Roma. Ricerco e studio le funzioni del cervello, la chimica delle emozioni e le reazioni del corpo umano.


Scopri di più

Le date in programma per questo corso

Scegli quando iniziare

Da programmare con gli studenti



Modulo di iscrizione


Per iscriverti a questo corso compila il modulo selezionando la data che hai scelto. Appena riceveremo la tua iscrizione entreremo in contatto con te.


Formazione: