Corso di Stretching Thailandese

Un'esperienza di apprendimento e di vita

Con questo corso l’allievo sarà in grado di praticare trattamenti di allungamenti articolari e lavorare al mantenimento del benessere strutturale e psicofisico generale con notevoli benefici sulla postura e muscolatura della persona. In questo corso, si approfondirà il metodo che è caratterizzato da particolari movimenti di stretching thailandese antico.

Tecnica nota per apportare numerosi benefici alla persona e praticata negli ospedali thailandesi per curare molteplici patologie.


Il programma del corso

Fai diventare la tua passione il tuo lavoro


Programma del corso:


  • La colonna vertebrale
  • Le articolazioni
  • Patologie della colonna vertebrale
  • Posturologia
  • Artrite e artrosi
  • Patologie del sistema articolare
  • Sistema nervoso e muscolo-scheletrico


Tecniche del massaggio:


  • 100 figure pratiche del massaggio thai
  • Origini del massaggio thai
  • Benefici del massaggio thai
  • Controindicazioni del massaggio thai


Il Corso "Stretching Thailandese", organizzato dalla Dott.ssa Isceri Lorenza, è aperto a tutti gli amanti del Thai Massage e non richiede particolari requisiti di ammissione. Il corso di massaggio tradizionale thai si rivolge quindi a tutti coloro che desiderano apprendere questa antica tecnica di massaggio. Questo metodo è praticato in tutta la Thailandia e affonda le sue radici nello Yoga e nell'Ayurveda, è simile sotto alcuni aspetti ad altri tipi di massaggio nati in Asia e poi diffusi in tutto il mondo. E' stato tramandato prevalentemente in forma orale e poche sono le scritture antiche che lo illustrano.


Il programma completo delCorso di "Stretching Thailandese" si sviluppa in un Corso della durata di 21 ore articolate in 7 lezioni da 3 ore ciascuno.



E' una terapia antica e naturale, volta alla restituzione della flessibilità e dell’equilibrio energetico dell’individuo oltre che favorirne il rilassamento e il raggiungimento del benessere psicofisico. Un sistema di guarigione sacro che nacque in India ai tempi del Buddha ed è strettamente connesso con lo Yoga, con la Medicina Ayurvedica e Cinese e la spiritualità (Meditazione).

Le Posizioni Yoga vengono assunte da chi riceve il massaggio mentre il professionista del massaggio di Stretching Thailandese esegue una sequenza di movimenti e manovre che portano immenso beneficio e allungamenti muscolo-articolari.

Info

Totale ore: 21 ore (7 lezioni di 3 ore ciascuno)
Quota di partecipazione:€ 1.200,00 (IVA esclusa) comprensivo di materiale didattico.
Insegnante del corso: Dott.ssa Lorenza Isceri


La prima lezione di questo corso è gratuita!
Per iscriversi a questo corso non sono richiesti titoli di studio particolari, solo tanta passione


Dott.ssa Isceri Lorenza

Osteopata, Fiseoterapista & Educatrice Alimentare

Mi chiamo Isceri Lorenza, sono laureata in fisioterapia e osteopatia, inoltre ho un master in nutrizione clinica all’università Unicusano di Roma. Ricerco e studio le funzioni del cervello, la chimica delle emozioni e le reazioni del corpo umano.


Scopri di più

Le date in programma per questo corso

Scegli quando iniziare

Da programmare con gli studenti



Modulo di iscrizione


Per iscriverti a questo corso compila il modulo selezionando la data che hai scelto. Appena riceveremo la tua iscrizione entreremo in contatto con te.


Formazione: